Warranty Policy

San.Co Spa progetta e realizza i suoi prodotti in osservanza al sistema di gestione della qualità secondo le norme ISO 9001 che prevedono un costante monitoraggio del prodotto in tutte le fasi di produttive.

SAN.CO GARANTISCE PER LA DURATA DI 2 ANNI (AI SENSI DEL D.LGS.206/05) OVVERO PER LA DURATA DI 1 ANNO (AI SENSI ART. 1490 C.C.):

  • Le componenti del prodotto, a patto che venga installato in luoghi sottoposti a normali condizioni ambientali in termini di umidità;
  • serrature e cerniere, escluse le maniglie;
  • l’integrità dell’anta, a condizione del suo esatto montaggio, della sua corretta posa in opera, di una corretta
  • manutenzione e di un impiego appropriato.

La garanzia comprende difetti o anomalie alle componenti della porta palesemente imputabili alla fase produttiva che ne pregiudichino il normale funzionamento entro i termini disciplinati dalla normativa europea.

LA GARANZIA ESCLUDE:

  • qualsiasi danno dovuto al trasporto o al carico/scarico delle merci per conto del cliente;
  • variazioni di tonalità dovute alla normale alterazione cromatica del legno naturale;
  • eventuali danni derivanti da un’errata manutenzione sia della ferramenta che delle parti di legno, metallo o vetro, dalla conservazione del prodotto in luoghi dalle condizioni ambientali inidonee (esposizione prolungata alla luce solare diretta, adiacenza a fonti di calore superiore ai 40°C. o a fonti di umidità in forma diretta o prolungata);
  • eventuali variazioni del prodotto dovute al trattamento dello stesso con detergenti non idonei;
  • qualsiasi conseguenza derivante dall’errato montaggio del prodotto o da impieghi impropri;
  • danni causati da normale usura, trattamento o uso inadeguato, incidente o forza maggiore,
  • qualsiasi conseguenza non imputabile alla fase produttiva.

San.Co Spa si impegna pertanto a mettere a disposizione gratuitamente qualsiasi parte o componente della porta che risultasse evidentemente difettosa all’origine o mancante all’atto dell’installazione.

CONDIZIONI GENERALI:

  1. La garanzia decorre dalla data di consegna con riferimento al documento di trasporto.
  2. Per la validità della garanzia è necessario rispettare le indicazioni riportate sul libretto installazione, uso e manutenzione e che l’installazione sia eseguita da personale qualificato;
  3. Le componenti che dovessero essere ritenute difettose dall’utilizzatore, dovranno essere singolarmente fotografate con evidenza del difetto; le foto saranno inviate all’indirizzo mail@sancoct.com per le necessarie verifiche.
  4. Le componenti riconosciute difettose saranno messe a disposizione dell’utilizzatore entro i 30 gg. dalla comunicazione di riconoscimento, con le indicazioni sul luogo di ritiro.
  5. Lo smontaggio, il trasporto e la sostituzione dei componenti difettosi è da eseguirsi esclusivamente a cura e a spese del cliente e pertanto sotto la sua responsabilità.
  6. San.Co Spa è esonerata da ogni responsabilità e obbligazione per qualsiasi incidente alle persone e alle cose, verificatosi durante la sostituzione dei componenti difettosi.

 San.Co Warranty Policy