Zanini Italia Testimonial tecnico del Forum Tagliafuoco Italia

San.Co fornitore di porte tagliafuoco per l’Hotel Vision di Peschiera del Garda
1 Ottobre 2019
Tagliafuoco verso la marcatura CE | San.Co
18 Ottobre 2019

Zanini Italia Testimonial tecnico del Forum Tagliafuoco Italia

Forum tagliafuoco Italia 2019

Primo appuntamento per il forum tagliafuoco Italia.
Il forum organizzato da ift Rosenheim riprende le tematiche del notissimo forum annuale di Norimberga per approfondire gli aspetti delle norme europee legate alla marcatura CE delle porte tagliafuoco e tagliafumo pedonali per esterno.
L'evento, alla sua 1^ edizione italiana, avrà luogo venerdì 25 ottobre dalle 9.00 alle 17.00 presso l'Hotel Caesius Terme & Spa Resort, via Peschiera 3, 37011, Bardolino (VR) in collaborazione con l'Unione Costruttori Chiusure Tecniche (UCCT) e con l'ente di certificazione americano UL. Sarà presente anche il Comandante dei VVF di Verona Ing. Nicola Micele.

Tra i testimonial tecnici del forum vi sarà anche Zanini Italia, azienda che in oltre 60 anni di storia ha saputo evolversi passando da un laboratorio artigianale ad una realtà industriale affermata.
Al Forum interverrà l'Ing. Michele Chemolli, Head of B.U. San.Co & Zanini Hotel, i brand del gruppo Zanini Porte che si propongono sul mercato con soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e finiture di altissimo livello. San.Co, brand del gruppo specializzato proprio in soluzioni tagliafuoco, ha fatto dell'autorevolezza in questo ambito un tratto distintivo del proprio business.

Il Forum Tagliafuoco Italia 2019 sarà l’occasione per fare finalmente chiarezza su tante questioni fondamentali del settore: parleranno i più autorevoli relatori riguardo l’evoluzione della normativa sulle chiusure resistenti al fuoco e alla tenuta del fumo. Interverranno figure di primo piano che, da anni, partecipano ai lavori legati allo standard di prodotto.

Per gli interventi in lingua straniera è prevista la traduzione simultanea.

Tra i relatori saranno presenti:
Gerhard Wackerbauer
Head of Notified Product Certification Body
Fire Safety – ift Rosenheim

Roland Fischer
Sales Manager, Marketing, Business Development – ift Rosenheim

Ilaria Nicoli
Strategic Account Manager Building
Building & Life Safety Technologies
UL Underwriters Laboratories

Christian Kehrer
Head of Department, ift Certification & Surveillance Body
Member of the Management Board – ift Rosenheim

Christine Schmaus
Project Engineer, Notified Product Certification Body
Fire Safety - ift Rosenheim

In collegamento dal SAIE di Bari interverrà
Tenente Colonnello Pietro Romano
Comandante 2ª Sezione – S.I.A.C. –
Nucleo Speciale Beni e Servizi – Gruppo Anticontraffazione e Sicurezza Prodotti – Guardia di Finanza

La manifestazione si svolge sotto l’egida di UCCT, Edilsocialnetwork e dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia.
Strategicamente a ridosso della scadenza del periodo di coesistenza di novembre 2019 per la marcatura CE di porte esterne e portoni, sarà l'occasione di ricevere tutte le informazioni disponibili anche sulla EN14351-2, lo standard di prodotto delle porte interne. Inoltre, sarà l'occasione per approfondire ulteriormente la tematica delle porte tagliafumo.