San.Co fornitore di porte tagliafuoco per l’Hotel Vision di Peschiera del Garda

San.Co sulla rivista Modulo con il progetto M9 di Mestre
3 Giugno 2019
Zanini Italia Testimonial tecnico del Forum Tagliafuoco Italia
10 Ottobre 2019

San.Co fornitore di porte tagliafuoco per l’Hotel Vision di Peschiera del Garda

San.Co, brand del gruppo Zanini Italia, è specializzato nella fornitura e progettazione di soluzioni tagliafuoco in legno e vetro, porte tagliafuoco e porte tagliafumo. Da sempre San.Co è il brand di riferimento per i più importanti contract internazionali che sono alla ricerca di soluzioni tagliafuoco e tagliafumo custom made. La branch specialistica di Zanini ha infatti partecipato, con il brand San.Co, a svariati progetti internazionali non solo come fornitore di porte ma come fornitore di varie soluzioni tagliafuoco e tagliafumo a seconda delle esigenze del cliente: dalla necessità di creare vetrate tagliafuoco, fino alle pareti in baubuche create in collaborazione con Pollmeier per il progetto del Museo M9 di Mestre.

Per l’hotel Vision di Peschiera del Garda, San.Co ha installato le porte d’ingresso delle camere, degli uffici e dei bagni. Per l’ingresso delle camere sono state selezionate le porte Isofire LZ30.41 certificate al fuoco in classe EI 30’ ed acusticamente Rw 41 dB. Per quanto riguarda i bagni la scelta è caduta su porte tamburate con finitura coordinata mentre negli uffici di piano sono state fornite le porte Isofire Evo 60’ certificate al fuoco in classe EI 60’. Tutte le porte hanno finitura “TSS Natura Moka”, un materiale la cui caratteristica principale è la durabilità nel tempo e la notevole resistenza ai graffi. A completamento della fornitura, per il back of house dell’hotel sono state fornite ed installate tutte le porte metalliche, tagliafuoco e non, per offrire un servizio aggiuntivo al general contractor Rubner Objektbau. San.Co è da sempre un punto di riferimento per i più importanti Contractor italiani e internazionali nella fornitura di soluzioni tagliafuoco in legno e vetro custom made.

Entrando nello specifico, la linea Isofire® LZ è un sistema di porte in legno resistenti al fuoco nelle classi REI 30’ - EI 30', REI 60’ - EI 60' che possono essere realizzate ad una o due ante battenti, con elementi laterali e sopraluce fissi rettangolari o sagomati, cieche, con oblò oppure a massima vetratura. Le porte della serie Isofire EVO, infine sono è le prime porte in legno resistente al fuoco che garantiscono performance, finiture e dotazioni eccezionali ad un prezzo estremamente competitivo

I sistemi Isofire® LZ ed Isofire® EVO sono certificati per la resistenza al fuoco secondo la norma europea UNI EN 1634-1.

Articolo completo in PDF