San.Co sulla rivista Modulo con il progetto M9 di Mestre

Zanini Porte, design e qualità per il settore Hotellerie Italiano
3 giugno 2019

San.Co sulla rivista Modulo con il progetto M9 di Mestre

La rivista Modulo parla dell’intervento di San.Co per il progetto del museo M9 di Mestre. Tante soluzioni tagliafuoco, tutte in pannelli di baubuche.

Una delle operazioni di rigenerazione urbana più significative degli ultimi anni, un progetto orientato al risparmio energetico e all’interconnessione con la città. Una grande opportunità di rinascita per il centro di Mestre; è il nuovo museo M9, museo del 900, un museo pensato per parlare del secolo passato con un’ottica e le tecnologie orientate al nuovo millennio.

Il ruolo che ha avuto San.Co all’interno di tutto il percorso di nascita e progettazione della riqualificazione dell’area del nuovo museo M9 è stato un crescendo che lo ha portato da fornitore di porte tagliafuoco a divenire un interlocutore centrale per lo sviluppo di soluzioni tecniche per varie parti interne dell’edificio.

L’azienda ha fornito il proprio supporto tecnico sia in fase progettuale sia successivamente in fase di costruzione. Il museo M9 infatti ha dato la possibilità all’azienda San.Co di dimostrare tutta la sua versatilità: sviluppando e realizzando soluzioni su misura alle esigenze di un progetto così particolare e sfidante.

Tra le varie aree che hanno visto l’intervento di San.Co vi è stato anche l’auditorium, uno dei fiori all’occhiello del Museo M9, in cui sono state fornite le porte, i rivestimenti ed i soffitti in baubuche.

Un intervento che si è sviluppato ulteriormente con la fornitura di altri elementi di arredo: i locker room, i banconi reception, e tutti gli arredi dello shop, fino alla fornitura anche di tutti i corrimano in legno. Per quanto riguarda le porte in legno, poi, ne sono state installate di molte tipologie, tagliafuoco e non, con diverse caratteristiche: dalle porte a doppia anta e a filo muro, alle porte EI 60' ad abbattimento acustico, fino ad alcune porte completamente personalizzate in esclusiva per M9. Un progetto veramente ampio che ha visto San.Co come fornitore primario di soluzioni tagliafuoco, in legno, vetro e molto altro, per lo sviluppo di tutto il percorso di realizzazione.

Articolo completo in Pdf