Tende tagliafuoco a secco e tende tagliafumo marcate CE

porte e finestre, porte tagliafuoco
Novità nel panorama normativo per porte e finestre
21 Febbraio 2020
Intervento per la nuova clinica dell’ospedale di Bolzano
27 Marzo 2020

Tende tagliafuoco a secco e tende tagliafumo marcate CE

sanco_cover_uscita_ioarch_85_marzo_2020
Le tende tagliafuoco a SECCO e le tende tagliafumo di San.Co, brand del gruppo Zanini Porte, sono state raccontate nel nuovo numero del magazine di architettura IoArch. Questo numero si dedica alle soluzioni per uffici e edifici commerciali, progetti in cui San.Co ha esperienza di anni nella fornitura di porte tagliafuoco sia in legno che in vetro.

Tornando alle tende tagliafuoco, sono un’interessante novità per la compartimentazione degli spazi interni in edifici pubblici e commerciali in caso di incendio. Una soluzione marcata CE, decisamente innovativa rispetto agli ormai obsoleti sistemi a lama d’acqua antincendio: le tende tagliafuoco a SECCO sono avvolte ad un albero posizionato all’interno di un cassonetto ed entrano automaticamente in funzione al segnale di allarme, isolando le aree e rendendo sicuro un determinato ambiente. Questa soluzione garantisce anche un risparmio economico non indifferente, rispetto alle tradizionali tende con lama d’acqua.

Sono disponibili in diverse classi di resistenza al fuoco e uniscono affidabilità ed estetica in un solo prodotto, nonché una valida alternativa in situazioni dove l’impiego di porte e portoni tagliafuoco può risultare più complesso come i centri commerciali, supermercati o grandi magazzini. Le tende tagliafumo sono anch'esse marcate CE e possono essere fisse oppure avvolgibili: sono necessarie per convogliare i fumi che si sviluppano in caso di incendio verso i canali di evacuazione previsti dal progetto antincendio.

La tenda tagliafuoco di San.Co è disponibile in diverse classi in base alla resistenza al fuoco:

• tende tagliafuoco ei 120′
• tende tagliafuoco ei 60′ nella innovativa soluzione monotelo


Questa serie di prodotti può avere diversi utilizzi ed essere impiegata per svariate tipologie di edificio (musei, grandi magazzini, centri commerciali ecc.). Inoltre, grazie alla loro struttura compatta non necessitano di molto spazio per essere installate e garantiscono al tempo stesso un’eccellente garanzia di sicurezza.

L’evoluzione tecnologica ha permesso di sviluppare elementi di chiusura perfettamente autonomi che sono classificati secondo le norme vigenti e possono essere marcati CE.

Qui il link alla pagina dedicata sul sito San.Co
https://www.sancoct.com/tende-tagliafuoco/

Qui il link all'uscita di IoArch.
https://issuu.com/redazioneioarch/docs/ioarch_85_dec_jan_2020?fr=sNjM3MTc0NDE1OQ
IOA85_107_Elements_Retail-2