Scuola d'arte Soraperra– Trento (Italia)

Porte tagliafuoco in legno per il progetto di Soraperra.

Per il progetto della Scuola d’Arte Soraperra San.Co, marchio del gruppo Zanini ha fornito le porte in legno tagliafuoco LZ58.60.

Il progetto della scuola d’arte Soraperra a Pozza di Fassa, in provincia di Trento, è davvero molto interessante: la ricostruzione completa dell’edificio esistente, sulla stessa area ma secondo i più alti standard di sostenibilità e accessibilità. Non solo, il progetto doveva anche soddisfare i requisiti antisismici ed impiantistici idonei per la certificazione LEED 2009 for Schools New Construction and Major Renovations, per il conseguimento del livello Gold come livello minimo di certificazione. Proprio per rispondere a queste esigenze di sicurezza, affidabilità e sostenibilità è stata richiesta a San.Co la fornitura delle porte tagliafuoco in legno Isofire LZ58.60.

Oltre 100 porte in legno con finitura larice della serie Isofire LZ58.60, resistenti al fuoco fino a 60 minuti.

Le porte sono state fornite con accessori customizzati su misura per il cliente e secondo le disposizione richieste dal progetto: nello specifiche l’applicazione della segnaletica serigrafata sulla facciata delle ante.

Proprio grazie alla sua esperienza e alle sue certificazioni internazionali San.Co è il parntner perfetto per progetti vocati alla sostenibilità ma con al centro la sicurezza come Soraperra. Infatti, già nel 2014 ha ottenuto la certificazione FSC, Forest Stewardship Council, riconosciuta a livello mondiale in materia di salvaguardia dell’ambientale. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti certificati FSC, per la realizzazione dei progetti edilizi più innovativi ed in conformità al protocollo LEED.

PRODOTTI UTILIZZATI: