Soluzioni Tagliafuoco per Hotellerie

San.co in più di trent’anni di attività ha fornito varie soluzioni tagliafuoco per il settore Hotellerie partecipando ad alcuni dei progetti di ristrutturazione tra i più importanti degli ultimi anni. Scopri i nostri progetti per gli hotel.

Progetto: Hotel Cà Corner Reali – Venezia – Italy
Hotel Brigantino – Isola d’Elba – Italy

Sono molti i progetti legati al mondo dell’alberghiero e degli hotel a cui San.co ha partecipato fornendo i suoi prodotti: porte tagliafuoco e porte talgiafumo in svariate soluzioni materiali e dimensioni. Siano state ristrutturazioni o nuove costruzione, il prodotto San.Co ha sempre un’ottica di grande attenzione alla sicurezza, al design e alla qualità dei prodotti.

L’approccio di San.Co si distingue per l’elevata capacità a fornire un prodotto di alta qualità e dalle doti tecniche di ultima generazione e con forniture che possono soddisfare anche le richieste numericamente più importanti.

Fra gli ultimi progetti di rilievo a cui San.Co ha fornito le sue soluzioni tagliafuoco per progetti del mondo alberghiero citiamo l’hotel Lutetia di Parigi, L’hotel Eden di Roma e l’Hotel Cipriani di Venezia.  Per questi progetti è stato richiesto non solo la migliore tecnologia tagliafuoco e tagliafumo ma anche rispetto della storia e dello stile di un tempo: porte tagliafuoco personalizzate o finestre che oltre ad integrarsi al meglio nella ristrutturazione soddisfano le più ferree normative. Proprio per questo San.Co è stata scelta dai più importanti studi d’architettura e contract di settore per fornire la sua consulenza e le sue tecnologie. 

Ad esempio, per il progetto dell’hotel Eden di Roma, San.co, ha progettato le porte d’ingresso di tutte le camere dell’edificio mantenendo elevati standard tecnici, sia relativi alla resistenza al fuoco EI 30’ che quelli riguardanti l’abbattimento acustico fino a Rw 43 dB per garantire un’eccezionale insonorizzazione di ogni singola area dell’albergo. Rispondendo alle esigenze strutturali ed estetiche più complesse, i manufatti San.co dimostrano dunque che sicurezza e attenzione al design possono convivere armoniosamente. Altro progetto fra gli ultimi realizzati in questo settore è stato il restauro e del rinnovamento dell’Hotel Lutetia, leggendario punto di riferimento della Rive Gauche di Parigi. Il miglioramento delle funzionalità della struttura alberghiera è una delle priorità di questo progetto. Per questo motivo lo studio Wilmotte & Associés si è affidato ancora una volta a San.Co Costruzioni Tecnologiche per la fornitura di porte tagliafuoco.  

Le nostre soluzioni tagliafuoco e tagliafumo per Hotel, sono tecnologie ad alte prestazioni che possano al contempo garantire un elevato abbattimento acustico in grado di assicurare comfort e privacy agli ospiti della struttura.

Progetto: Hotel Eden – Roma – Italy (images: Moreno Maggi)

Per il mondo del contract alberghiero, San.Co Costruzioni Tecnologiche ha certificato alcune chiusure tagliafuoco che conciliano alla perfezione lo standard di prestazione antincendio con i migliori requisiti in ambito di abbattimento acustico.

Data la continua richiesta del mercato, guidata in parte dalle normative in ambito di sicurezza, San.Co sviluppa ogni giorno prodotti in legno e vetro con materiali innovativi, ottenendo le certificazioni antincendio e acustiche da parte dei più importanti laboratori internazionali.