Per il Technogym village soluzioni tagliafuoco San.Co

Intervento per la nuova clinica dell’ospedale di Bolzano
27 Marzo 2020
Le porte tagliafuoco San.Co per tre hotel della Capitale
8 Aprile 2020

Su IoArch si parla del Technogym village e delle soluzioni tagliafuoco San.Co



San.Co sul numero 86 di IoArch magazine dove in un focus dedicato si racconta l'intervento di realizzazione del nuovo Technogym village di Cesena e soprattutto le soluzioni tagliafuoco e tagliafumo in legno e vetro che sono state utilizzate.

Il fondatore di Technogym, Nerio Alessandri ha incaricato Antonio Citterio di progettare l'edificio secondo i canoni di eco-sostenibilità e benessere alla base della cultura aziendale di Technogym. Il tutto con un occhio attento alla bioarchitettura. Il complesso, che occupa un’area di 150.000 mq di cui 60.000 coperti, è il primo esempio di Wellness Campus al mondo.

San.Co con le sue vetrate tagliafuoco e le sue porte tagliafuoco ha avuto un ruolo centrale in tutto il progetto.

Vetrate tagliafuoco



Le pareti vetrate che dividono gli uffici, sono vetrate tagliafuoco Isofireglas che, assieme alle porte in vetro tagliafuoco, garantiscono elevata sicurezza e adeguato abbattimento acustico.

Porte tagliafuoco



Oltre alle soluzioni in vetro sono state fornite anche porte in legno tagliafuoco “Isofire L/Star” per le cucine e le sale riunioni. Sono porte tagliafuoco verniciate ad acqua personalizzabili. In questo caso abbiamo installato porte tagliafuoco rei 120' e porte tagliafuoco rei 60'. Queste porte antincendio sono disponibili ad una o due ante cieche o vetrate. Sono state scelte invece delle porte metalliche tagliafuoco con protezione acustica "Elite" per i vani scala e dei portoni metallici tagliafuoco scorrevoli per il foyer.

Scopri tutte le soluzioni tagliafuoco e tagliafumo San.Co nella sezione prodotti.