IL FONDACO DEI TEDESCHI PORTA IL LUSSO A VENEZIA
21 Aprile 2017
SAN.CO PER IL SOCIALE
21 Aprile 2017

Per i progetti architettonici più trasparenti, San.Co Costruzioni Tecnologiche collabora da sempre con Promat, leader mondiale nella protezione passiva all’incendio, per offrire vetrate tagliafuoco belle e sicure. I vetri resistenti al fuoco di Promat godono di tutte le certificazioni comunitarie relative alle chiusure tagliafuoco e consentono di proteggere gli ambienti dalle fiamme fino a 120 minuti.

Il reale vantaggio qualitativo di queste vetrate è che possono raggiungere dimensioni molto ampie: 3,5 m di altezza e fino a 1,95 m di lato, in funzione della resistenza al fuoco desiderata.

La struttura dei vetri è un ottimo isolante termico ed è l’ideale per gli interni degli edifici; questi vetri sono utilizzabili anche all’esterno vista la loro elevata resistenza all’irraggiamento solare e ai raggi UV: l’azione solare non compromette in alcun modo la trasparenza del vetro, anche senza l’utilizzo di pellicole protettive.

Questi vetri hanno poi la caratteristica di poter essere giuntati a giorno e quindi semplicemente accostati tra di loro, senza l’utilizzo di un telaio intermedio. Una nuova certificazione permette anche di formare angoli di 45° o 90°, per ampliare in maniera esponenziale le applicazioni architettoniche possibili.