STABILIMENTO DIOR
21 Aprile 2017
31/10 SCADENZA PER STRUTTURE TURISTICO-ALBERGHIERE
21 Aprile 2017

Expo 2015 è l’Esposizione Universale che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e rappresenterà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione a livello mondiale. Le porte di San.Co saranno un elemento fondamentale della struttura finita perché in grado di soddisfare quei requisiti estetici, di resistenza e di protezione dal fuoco che sono indispensabili per la vivibilità di ambienti futuristici come quelli dell’Expo.

La Svizzera e gli Emirati Arabi Uniti adotteranno le porte di San.Co per la realizzazione dei loro padiglioni pensati per unire elementi caratteristici della tradizione del paese di origine con le eccellenze del territorio italiano. Il padiglione degli Emirati Arabi Uniti si estende su uno spazio complessivo di 4.386 metri quadri e all’esterno presenta muri di sabbia increspata dal vento alti dodici metri. Per esso sono state utilizzate porte in legno laccate tagliafuoco REI 120’ e REI 60’ e porte in legno laccate non tagliafuoco. Il montaggio a filo parete è stato eseguito secondo il disegno di Sir Norman Foster. Le parti più significative del padiglione svizzero sono invece le torri, la terrazza di legno e gli edifici con tetto a due spioventi che alludono ai tradizionali paesini svizzeri. Per essi sono state selezionate porte in legno laccate e porte tagliafuoco in acciaio.

Da sempre San.Co ricerca nuove soluzioni di porte tagliafuoco per riuscire a soddisfare continuamente anche le richieste più esigenti in materia di sicurezza e di pregevole fattura.