La Nostra Storia

San.Co Costruzioni tecnologiche SpA nasce e si afferma con la volontà di fare della sicurezza la propria filosofia: San.Co è consapevole che tutto quello che verrà fatto nasce per proteggere le persone. San.Co celebra nel 2014 un traguardo importante: il 25° anno di un’avventura imprenditoriale di grande successo. Dal lontano 1989 l’azienda si è progressivamente affermata con la volontà di fare della sicurezza la propria filosofia. Un forte spirito innovatore ha permesso a San.Co di creare negli anni prodotti per l’edilizia in grado di salvaguardare il benessere delle persone.
  • 1985 PRIMI MANUFATTI TAGLIAFUOCO

    In questo anno i futuri soci dell’azienda iniziano a certificare i primi manufatti tagliafuoco innovativi utilizzando legno e vetro: un’ottima intuizione che porta anche grandi risultati, grazie al riconoscimento del valore estetico e funzionale delle porte in legno cieche e vetrate.
  • 1989 SAN.CO COSTRUZIONI TECNOLOGICHE SPA

    Qui nasce San.co Costruzioni Tecnologiche SpA. Un nome per un forte gruppo che sta crescendo con un’idea imprenditoriale che si sviluppa e prende posto nel mercato delle soluzioni tagliafuoco in legno e vetro.
  • 1990 PRIMO CERTIFICATO SECONDO LA NORMA UNI 9723

    San.Co Costruzioni Tecnologiche SpA registra il primo certificato di collaudo eseguito in Italia secondo la nuova normativa UNI 9723:1990, ovvero la norma ancora vigente in Italia sino all’arrivo della marcatura CE. Questo è stato solo l’inizio, oggi San.Co possiede numerose omologazioni rilasciate dal Ministero dell’Interno che le consentono di commercializzare i propri manufatti.
  • 2003 CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2000

    L’azienda decide di dotarsi della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 ed ottiene il prestigioso riconoscimento da DNV grazie alla capacità del proprio staff di operare secondo procedure ed in funzione anche del grande entusiasmo di tutti i collaboratori e dipendenti.
  • 2006 OTTENIMENTO DELL’ATTESTAZIONE SOA

    San.Co ottiene la certificazione SOA che la qualifica nel mondo degli appalti pubblici. Tramite SOA Generali SpA, dal 2009 San.Co. detiene l’attestazione SOA nella categoria OS6 in classe III, a conferma della capacità dell’azienda di affrontare e gestire opere di alto livello.
  • 2006 PRIMO CERTIFICATO SECONDO LA NORMA UNI EN 1634-1, LA PRIMA PORTA IN TSS

    In questo anno San.Co effettua, prima in Italia, la prova la fuoco della prima porta in TSS EI 30′ secondo la norma UNI EN 1634-1. La porta viene classificata EI 30’ secondo la norma EN 13501-1.
  • 2009 NASCE LA PORTA RM

    La prima porta Raso Muro, al mondo, testata EI 30′ secondo la norma UNI EN 1634-1. Un principio architettonico, una porta resistente al fuoco.
  • 2011 ABBATTIMENTO ACUSTICO

    Per la prima volta San.Co raggiunge la soglia di 50 dB. La prova viene eseguita a norma ISO ma anche secondo la norma americana ASTM per ottenere la classificazione secondo l’indice STC.
  • 2012 CERTIFICATI SAN.CO VALIDI IN FRANCIA E SVIZZERA

    Da quest’anno i certificati San.Co sono riconosciuti anche all’estero dall’ente svizzero VKF e dal francese Efectis.
  • 2013 LA PRIMA PORTA TAGLIAFUOCO SENZA SERRATURE

    Isofire LZ60 V&V è una rivoluzione: una porta in legno a due ante di grandi dimensioni certificata EI60′ senza serrature, a doppia azione e con oblò vetrati.
  • 2014 CERTIFICAZIONE FSC

    San.Co ha ottenuto nel 2014 la certificazione FSC, Forest Stewardship Council, riconosciuta a livello mondiale in materia di salvaguardia dell’ambientale. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti certificati FSC, per la realizzazione dei progetti edilizi più innovativi ed in conformità al protocollo LEED. Con la certificazione FSC San.Co si pone sul mercato come azienda green oriented, in grado di soddisfare le esigenze più particolari dei progettisti.
  • OGGI DA 25 ANNI LA SICUREZZA, QUELLA VERA, NON È FATTA SOLTANTO DI PAROLE

    San.Co ha celebrato nel 2014 un traguardo importante: il 25° anno di un'avventura imprenditoriale di grande successo.